NEW STEP BY STEP MAP FOR DIFESA PENALE URGENTE - AVVOCATOPENALISTAROMANOCOM SPACCIO DI DROGA

New Step by Step Map For difesa penale urgente - avvocatopenalistaromanocom spaccio di droga

New Step by Step Map For difesa penale urgente - avvocatopenalistaromanocom spaccio di droga

Blog Article



NAP: Avvocato penalista Roma - Avv M Romano cassazionista Penale arresto spaccio droga stupefacenti riciclaggio denaro francia
https://maps.app.goo.gl/TsHnRptiKLTnjJNw7
Via Alfredo Fusco, 104, 00136 Roma RM
avvocatopenalistaromano.com
tel: + 39 335 669 3954
WCFP+R6 Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

può comunque procedere seguendo il rito direttissimo se imputato e Pubblico Ministero vi consentono.

L'obiettivo sarà sempre quello di proteggere i diritti del proprio cliente e lavorare for every ottenere il miglior esito possibile nel caso.

Riassumiamo qui sotto le relative sanzioni previste, premettendo che for every lo spaccio di lieve entità non è prevista la distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti:

Ad ogni modo non si può procedere all’arresto in flagranza di reato for every tutti i tipi di reato. Si deve trattare, infatti, di un avvenimento considerato particolarmente grave for each legge.

Costruiremo la migliore strategia difensiva impostando un approccio personalizzato, caso for each caso. In ultimo saremo presenti durante l’eventuale fase esecutiva e carceraria. Con i nostri legali l’imputato non sarà mai solo.

In quest'ottica ho ritenuto sempre essenziale privilegiare l'approfondimento delle questioni procedurali e lo studio analitico degli atti processuali in quanto ritengo che una buona difesa non possa prescindere da questi because of aspetti che vanno comunque accompagnati dalla capacità di farsi comprendere ed ascoltare sia dai Giudici che dai propri assistiti.

Michele Pansera → Avvocato Penalista Diritto penale: Lo Studio Legale Pansera si occupa prevalentemente di diritto penale e procedura penale. Ci occupiamo di delitti contro il patrimonio, contro la persona, in materia di stupefacenti, associazione mafiosa, delitti aggravati dal metodo o dall'agevolazione mafiosa, malasanità, violenza, stalking e maltrattamenti.

L’articolo 187, comma three, come modificato dalla legge 120/2010, prescrive che, qualora gli accertamenti preliminari diano esito positivo ovvero quando si abbia ragionevole motivo di ritenere che il conducente del veicolo si trovi sotto l’effetto conseguente all’uso di sostanze stupefacenti o psicotrope, l’organo di polizia accertatore accompagni il conducente presso strutture sanitarie fisse o mobili afferenti ai suddetti organi di polizia stradale ovvero presso le strutture sanitarie pubbliche o presso quelle accreditate o comunque a tali fini equiparate, per il prelievo di campioni di liquidi biologici ai fini dell’effettuazione degli esami necessari ad accertare la presenza di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Il legislatore ha click site inoltre stabilito un criterio normativo per poter valutare la why not find out more compatibilità del principio attivo contenuto nella sostanza stupefacente con la destinazione della stessa al consumo personale del soggetto personale: la quantità massima detenibile (il c.

dalla personalità dell'imputato, desunta dai suoi comportamenti e atti concreti, nonché dai suoi precedenti penali, e senza che questi soli bastino a giustificare la misura in questione.

Viceversa, la pena è destinata ad essere aumentata se la quantità di sostanze stupefacenti siano ingenti, più precisamente dalla metà fino a due terzi.

In virtù della novella introdotta dalla legge n. 49 del 2006, invece, l’uso personale di sostanze stupefacenti è stato depenalizzato. Questo significa che l’uso personale ormai costituisce un illecito amministrativo non rilevante da un punto di vista penale.

Il traffico di droga, infatti, è un sistema di compravendita illegale di sostanze stupefacenti, ma diversamente dal semplice spaccio, il traffico di droga ha un carattere “internazionale”; ciò significa che se il traffico si estende al di là dei confini nazionali, lo spaccio è caratterizzato this page dall’essere contenuto in determinati confini geografici.

). Collaborare con blasonati consulenti esperti e comprendere le tecniche di indagine forense risulta essenziale for every contestare efficacemente la validità delle fonti di prova raccolte contro il proprio assistito.

Report this page